Adozione Internazionale. Juan Antonio: ha già 9 anni, un’energia contagiosa e non vede l’ora di far parte finalmente di una vera famiglia

Scheda inserita il: 02/10/2020

Anno di nascita: 2011

Provenienza: Sud America

Disturbi del comportamento e dell’attività motoria

Richiedi informazioni su questo bambino

Juan Antonio è un bambino sudamericano di 9 anni, dalla carnagione chiara a fare da contrasto a capelli corvini e un paio di occhi neri e profondi.

Juan Antonio è un bambino solare e dinamico. Ama molto le attività all’aperto, soprattutto quelle che richiedono movimento, come il calcio, che gli permettono di dare sfogo e incanalare la sua grande energia. Il bambino presenta infatti disturbi della condotta e dell’attività motoria, per cui è attualmente in terapia e sta già facendo progressi!

Anche a livello scolastico il piccolo ha bisogno di essere accompagnato, al fine di rinforzare le abitudini alla lettura ed alla scrittura, mentre nel calcolo matematico ha già compiuto significativi passi avanti.

Juan Antonio è un bambino rispettoso, che sa riconoscere e riflettere su situazioni e atteggiamenti appropriati ed inappropriati.

Il piccolo non vede l’ora di far parte di una famiglia che lo ami e attende con ansia il giorno in cui potrà anche lui godere dell’affetto di un papà e di una mamma che gli possano garantire l’attenzione, le cure, il sostegno e l’amore che merita.

In Associazione sono disponibili foto del bambino.

Richiedi informazioni su questo bambino