Adozione internazionale. L’appello di Shelege, 13 anni e da 5 anni dichiarata adottabile: “PER FAVORE, ADOTTATEMI!”

Scheda inserita il: 08/10/2021

Anno di nascita: 2008

Provenienza: Est Europa

Nessuna patologia evidenziata

Richiedi informazioni su questa bambina

 

Shelege è una ragazzina di 13 anni, dell’Est Europa, dichiarata adottabile oramai quasi 5 anni fa insieme ai suoi 3 fratelli maggiori. Il padre biologico è deceduto, mentre la madre non si è più interessata ai figli dopo che sono stati istituzionalizzati. I fratelli sono oramai grandi.

Shelege ha un buono sviluppo fisico ed emotivo, gode di buona salute ed è una ragazzina socievole, che entra facilmente in relazione, frequenta la scuola media ed è motivata.

È una ragazzina agile e dinamica ed eccelle nello sport, quest’anno infatti ha partecipato alla squadra di calcio femminile ed in breve tempo è diventata una vera campionessa!

Per Shelege speriamo di trovare una famiglia disposta ad accoglierla malgrado la sua non più tenera età, pronta alle sfide che dovrà affrontare nell’accompagnamento di un’adolescente, tenendo conto dei suoi legami con i fratelli più grandi, ma consapevole che solo due genitori pazienti e amorevoli potranno aiutarla a sentirsi di nuovo bambina e figlia, e nello stesso tempo a farla diventare grande, guidandola nelle scelte e diventando il suo punto di riferimento nel mondo.

In Associazione sono disponibili foto e video della bambina.

Richiedi informazioni su questa bambina