Adozione Internazionale. Yuma e Omar, 11 e 10 anni, non hanno smesso di sognare una mamma e un papà…

Scheda inserita il: 08/04/2022

Anno di nascita: 2011, 2012

Provenienza: Sud America

Nessuna patologia evidenziata.

Richiedi informazioni su questi bambini

Sono ancora in attesa di trovare una mamma ed un papà che permettano loro di rinascere figli, Yuma e Omar, due fratellini sudamericani di 10 anni e 11 anni.

Il tempo scorre, cambiano i giochi e i passi che i due fratellini compiono assieme nel percorso della vita. Solo un desiderio rimane sempre costante nel loro cuore: trovare il caldo abbraccio di una famiglia. Un luogo da chiamare per sempre casa, il sorriso di una mamma che li consoli, quando qualche incubo arrivi a disturbare il loro sonno e la mano salda di un papà da stringere, quando serva un po’ di coraggio per affrontare nuove sfide.

Yuma, la maggiore, è una bambina tranquilla e timida.

La piccola è ben organizzata nella sua quotidianità, ha buone abitudini di igiene personale ed alimentare, anche se è un po’ lenta nel mangiare.

Si relaziona bene con i suoi coetanei e nel tempo libero le piace giocare ai giochi da tavolo e al bingo. Adora le attività manuali e ballare con gli altri bambini.

Yuma è una bambina allegra e molto affettuosa nei confronti della famiglia affidataria presso la quale è collocata. Si trova a suo agio ed è molto legata soprattutto alla figlia biologica della coppia. È emotivamente stabile, aperta e ricettiva rispetto ai suggerimenti che le vengono dati.

La bimba ha necessità di rinforzare maggiormente la propria comunicazione espressiva.

Omar è il fratellino minore di Yuma. È un bambino gentile, amorevole che sogna costantemente di avere una famiglia che lo ami e desidera ardentemente l’opportunità di una vita migliore, ma in compagnia di sua sorella Yuma.

Il piccolo mostra qualche difficoltà nei processi di apprendimento e nell’analisi di alcune situazioni anche quotidiane, soffre inoltre di difficoltà di concentrazione.

Yuma e Omar attendono due genitori pazienti e premurosi che desiderino adottare i due fratellini, assieme e permettano loro di recuperare tutta la bellezza dell’essere figli amati e desiderati.

In Associazione sono disponibili foto dei bambini.

Richiedi informazioni su questi bambini