Adozione Internazionale. L’ultima occasione per Isabela: 14 anni ma non ha ancora perso la speranza di trovare due nuovi genitori

Scheda inserita il: 07/05/2021

Anno di nascita: 2006

Provenienza: Sud America

Nessuna patologia evidenziata

Richiedi informazioni su questa bambina

Isabela è una ragazzina sudamericana di 14 anni, che fa parte di un gruppo numeroso di fratelli ed è in protezione ormai da 5 anni.

Isabela ha vissuto la sua prima infanzia in una famiglia disfunzionale, segnata da violenza domestica e dalle dipendenze dei suoi genitori.

È stata accudita prima dai familiari della famiglia allargata e poi accolta in istituto.  Successivamente è stato tentato un nuovo reinserimento familiare e sono stati fatti due tentativi di adozione nazionale, ma purtroppo Isabela è ancora lì, in attesa di un papà e di una mamma che la accolgano e le vogliano bene davvero come una figlia si meriterebbe.

Isabela gode di buona salute, si è adattata bene alla vita in istituto, rispetta le regole e ha un buon rapporto con adulti e coetanei.

Frequenta la seconda media e il suo rendimento scolastico è soddisfacente, le piacciono soprattutto le attività artistiche e sportive. Adora il calcio, che pratica da anni, vorrebbe diventare una giocatrice professionista. Attualmente gli allenamenti sono sospesi a causa della pandemia, così come le lezioni in presenza, che Isabela svolge in modalità virtuale.

Isabela è una ragazzina allegra e comunicativa, che presenta atteggiamenti tipici dell’età adolescenziale, ma sempre all’interno di una buona interazione.

Malgrado le esperienze negative vissute, soprattutto a seguito dei fallimenti adottivi, Isabela ha reagito con resilienza e non ha perso il desiderio di essere adottata.

Confidiamo di trovare una famiglia pronta e disponibile ad approfondire la sua conoscenza e dare così la possibilità ad Isabela di tornare ad essere una figlia amata e desiderata.

Richiedi informazioni su questa bambina