Rudina, 12 anni, è cresciuta in Istituto. Ora ha bisogno di una famiglia che finalmente si prenda cura di lei

Scheda inserita il: 31/07/2020

Anno di nascita: 2008

Provenienza: Est Europa

Disturbo della concentrazione e lieve ritardo

Richiedi informazioni su questa bambina

Rudina è una ragazzina dell’Est Europa di 12 anni e mezzo, sempre sorridente e affettuosa, soprattutto con le persone che si prendono cura di lei.

Vive in Istituto da quando aveva tre anni e da quando ne ha sei, sua zia, l’unica che andava di tanto in tanto a trovarla ha smesso anche lei di farle visita.

La bambina  ha un buono sviluppo fisico. All’ingresso in Istituto tendeva a tenere delle posture scorrette che ha migliorato nel corso degli anni.

Rudina è una ragazzina socievole, partecipa volentieri alle attività di gruppo e si relaziona bene sia con i suoi coetanei che con gli adulti.

Durante la permanenza in Istituto alla bambina è stato diagnosticato un disturbo della concentrazione ed un lieve ritardo, probabilmente dovuto alla carenza di stimolazioni.

Ad oggi è ancora accompagnata con una terapia individuale che l’ha aiutata molto aumentando la sua capacità di concentrazione.

Rudina ha tanto bisogno di trovare una famiglia che la sappia accogliere e che l’accompagni in questa fase importante della sua crescita!

In Associazione sono disponibili foto della bambina.

Richiedi informazioni su questa bambina