Adozione Internazionale: Sheng, 6 anni, non ha mai conosciuto nient’altro che l’istituto. Una lotta contro il tempo per non fargli perdere la speranza

Scheda inserita il: 29/1/2021

Anno di nascita: 2015

Provenienza: Asia

Malformazione dei genitali e degli arti inferiori

Richiedi informazioni su questo bambino

Sheng è un bimbo asiatico che tra poco compirà 6 anni e purtroppo ha sempre vissuto in istituto poiché, a causa delle sue condizioni di salute, è stato abbandonato qualche giorno dopo la nascita.

All’arrivo nel centro di accoglienza, Sheng è stato preso in carico sia dal punto di vista medico e quindi sottoposto a tutti gli screening necessari, sia dal punto di vista socio-affettivo, con gli educatori che si sono prodigati per il suo adattamento, per il suo sviluppo e il pieno recupero di tutte le sue abilità.

Oggi Sheng è un dolce bambino di quasi 6 anni che non ha problemi di deambulazione, nonostante sia segnalata nella sua scheda un’eversione bilaterale dei piedi. Sale tranquillamente sullo scivolo e utilizza gli attrezzi nella sala della psicomotricità, inclusa l’asse d’equilibrio, dove cammina diritto senza problemi.

Sono anche stati segnalati problemi a livello genitale (testicoli) per i quali è opportuno svolgere ulteriori indagini.

Sheng è un bambino socievole che si relaziona bene sia con i coetanei del suo gruppo che con gli adulti che l’hanno in cura.

Adora giocare con le costruzioni e guardare i libri illustrati, rispondendo correttamente alle domande che eventualmente l’educatrice gli rivolge.

La famiglia che si renderà disponibile per la sua adozione dovrà essere consapevole che il percorso sanitario di Sheng non si è ancora concluso, dovrà fare ulteriori accertamenti per arrivare ad una risoluzione dei suoi problemi, ma quello di cui ha più bisogno sono due genitori che dedicandosi esclusivamente a lui, lo aiutino a superare ogni difficoltà e a rifiorire.

In associazione sono disponibili foto e video del bambino.

Richiedi informazioni su questo bambino