Adozione Internazionale. Stela, 11 anni: “ Sono gentile e sorridente, perché nessuna mamma ha ancora chiesto di me?”

Scheda inserita il: 27/01/2023

Anno di nascita: 2011

Est Europa

Nessuna patologia evidenziata

Richiedi informazioni su questa bambina

Stela è una dolce ragazzina di 11 anni, proveniente da un Paese dell’est Europa e in protezione da qualche anno.

È una bambina laboriosa e intelligente, responsabile, gentile, attenta e premurosa, dall’aspetto ben curato, attenta verso le proprie cose e verso gli altri, infatti aiuta i bambini più piccoli, le piace fare le pulizie e prendersi cura degli animali.

Si mostra empatica e sorridente, ha buone relazioni con i compagni e instaura facilmente amicizia.

Stela è una bambina socievole, anche se all’inizio della relazione con persone nuove e in contesti sconosciuti si mostra un po’ timida.

Frequenta la scuola con molto piacere ed impegno, tant’è che ottiene voti molto buoni. Partecipa con entusiasmo a tutte le proposte di attività artistiche e sportive, si esprime adeguatamente ed è capace di argomentare e di offrire il suo punto di vista, anche se talvolta risulta un po’ emotiva nella sua comunicazione. Non ha difficoltà di concentrazione e porta a termine i lavori e i compiti assegnati in autonomia. Ama disegnare e fare sport.

Stela si definisce “bella” e ha cura della propria persona, reagisce con piacere alle manifestazioni di apprezzamento nei suoi confronti. In accordo con la sua età è indipendente in tutte le attività quotidiane, rispetta le regole igieniche, gli orari scolastici, il regime alimentare, mantiene in ordine le proprie cose ed è capace di prendersi cura dei beni comuni.

Cerchiamo una famiglia paziente e amorevole, che sappia accompagnare Stela in questa fase delicata del passaggio alla pre-adolescenza, che, nonostante il buon carattere della piccola, potrebbe presentarsi come complesso, con qualche conflitto e con alti e bassi emotivi.

Richiedi informazioni su questa bambina