Adozione Internazionale. Stela, 11 anni: “ Sono gentile e sorridente, perché nessuna mamma ha ancora chiesto di me?”

Scheda inserita il: 27/01/2023

Anno di nascita: 2011

Est Europa

Nessuna patologia evidenziata

Richiedi informazioni su questa bambina

Stela

è una dolce ragazzina di 12 anni di un paese dell’est Europa in protezione da qualche anno.

È una ragazzina intelligente, responsabile, gentile, dall’aspetto ben curato, attenta verso le proprie cose e verso gli altri, infatti aiuta i bambini più piccoli e ama gli animali.

È una bambina socievole, anche se all’inizio si mostra un po’ timida.

Frequenta la scuola con molto piacere ed impegno, tant’è che ottiene voti molto buoni. Partecipa con entusiasmo a tutte le attività, talvolta risulta un po’ emotiva nella sua comunicazione.

In accordo con la sua età Stela è indipendente in tutte le attività quotidiane.

Cerchiamo una famiglia paziente e amorevole, che sappia accompagnare Stela in questa fase delicata del passaggio alla pre-adolescenza, che, nonostante il buon carattere della piccola, potrebbe presentarsi come complesso, data anche la storia di abbandono e istituzionalizzazione che ha alle spalle.