Adozione Internazionale. Una famiglia per Britanny, 11 anni, bimba dolce, affettuosa, intelligente e … di talento!

Scheda inserita il: 22/04/2022

Anno di nascita: 2011

Provenienza: Sud America

problemi comportamentali

Richiedi informazioni su questa bambina

Britanny è una ragazzina sudamericana di 11 anni appena compiuti, in protezione da soli 3 anni, dopo aver vissuto parte della sua vita con la madre biologica e poi con la nonna, senza essere stata riconosciuta dal padre.

La madre ha avuto diversi compagni, dai quali sono nati anche altri figli, (con i quali però Britanny non ha alcun legame) e ha lasciato il suo paese varie volte.

Britanny ha quindi vissuto la sua infanzia in un ambiente negligente, che non soddisfaceva i suoi bisogni primari in modo adeguato, senza poter sviluppare legami con le persone che avrebbero dovuto rappresentare per lei solide figure di riferimento.

Tutti questi vissuti hanno influito sul comportamento di Britanny, che nel tempo ha sviluppato condotte inadeguate nei vari ambiti: familiare, scolare e sociale, con atteggiamenti oppositivi, bassa tolleranza, scarso riconoscimento dell’errore e talvolta uso di bugie, risultanti in una diagnosi di disturbo della condotta, dell’attività e dell’attenzione, notevolmente migliorati con un trattamento farmacologico.

Attualmente la bambina frequenta la quarta elementare, essendo stata scolarizzata in ritardo. A scuola è molto brava, le sue materie preferite sono l’inglese, le scienze e l’educazione fisica, dove eccelle, infatti adora il calcio, pattinare, saltare alla corda e le piacerebbe imparare a nuotare; ha invece bisogno di rinforzo in matematica.

Britanny è una bambina molto sveglia, dolce, affettuosa, intelligente e di talento, che aspira ad avere una famiglia che le offra amore e protezione.

I futuri genitori dovranno essere pazienti e amorevoli, ma anche dinamici e creativi, in grado di dare le giuste regole e limiti con una chiara definizione dei ruoli e disposti ad accompagnarla verso l’autonomia, rafforzando le sue abilità personali.

In Associazione sono disponibili foto e video della bambina.

Richiedi informazioni su questa bambina