Adozione Internazionale. Chi ha detto che 16 anni sono troppi per sognare un’adozione? Yordanka cerca due genitori che ci credano come lei!

Scheda inserita il: 10/03/2023

Anno di nascita: 2007

Provenienza: Est Europa

nessuna patologia evidenziata

Richiedi informazioni su questo bambino

Yordanka è una bellissima ragazzine dell’est Europa che, nonostante i suoi 16 anni, non ha perso il desiderio e la speranza di essere adottata e di avere finalmente due genitori che si possano prendere cura di lei.
Yordanka ha un fratello, dal quale è stata separata: i bambini, infatti, hanno perso la mamma quando erano molto piccoli; il padre, non potendo farsi carico di loro, li ha affidati alla nonna, che aveva una chiara preferenza per il fratello. Per vari motivi, tra cui l’inadeguatezza della nonna stessa, nonché l’età, i ragazzi sono stati trasferiti in istituto circa 5 anni fa.
Nella famiglia d’origine, Yordanka ha purtroppo sperimentato negligenza, ma soprattutto incuria nei suoi confronti, deprivazione affettiva, abusi e maltrattamenti che l’hanno fortemente provata, ma non le hanno fatto perdere il sorriso. Ora non ha più alcun rapporto con i membri della sua famiglia biologica e non desidera averne.

Un’Adozione Internazionale per accompagnare Yordanka verso la vita adulta

La ragazza è timida all’inizio delle relazioni, ma quando avverte un clima di fiducia può lasciarsi andare; ha fatto amicizia con altri ragazzi dell’istituto e ha creato un bel legame con la sua “madrina”.
È una ragazza che sa esprimere le sue emozioni sia positive sia negative. Data la fase adolescenziale in cui si trova e dato il suo vissuto, cambia rapidamente stato d’animo, passando da stati di calma a esplosioni di rabbia, talvolta mostrando aggressività anche verso se stessa, ma di fondo è una ragazza tranquilla.
Le piace giocare e passeggiare con gli amici, guardare la TV e leggere libri, ama gli animali e le piacerebbe averne nella famiglia adottiva. Frequenta la prima classe superiore a indirizzo economico, la sua materia preferita è l’informatica, ma confessa che non le piace molto andare a scuola.

Per Yordanka speriamo di trovare due genitori che riescano a farle riacquistare la fiducia nelle relazioni e che possano accompagnarla verso la vita adulta, con amore e dedizione, facendole scoprire tutte le potenzialità della sua giovane vita.
In associazione sono disponibili foto e video della ragazza.

Richiedi informazioni su questa bambina