Adozione. Mark e Kristina, 13 e 8 anni e mezzo: chi regalerà loro la gioia di rinascere nuovamente figli?

Scheda inserita il: 28/01/2022

Anno di nascita: 2009 e 2013

Provenienza: Est Europa

Nessuna patologia evidenziata

Richiedi informazioni su questi bambini

Mark e Kristina sono due fratelli dell’est Europa, di 13 e 8 anni e mezzo.

Mark compirà fra poco 13 anni, è un ragazzino simpatico e socievole, anche se inizialmente un po’ timido.

Presenta un lieve deficit cognitivo, associato a rare manifestazioni comportamentali, che sono il risultato delle deprivazioni sofferte e della mancanza di stimoli in età infantile, ma che sicuramente potrà migliorare grazie alla stabilità emotiva data da una famiglia permanente e attenta ai suoi bisogni.

A scuola mostra un basso livello di attenzione e concentrazione e gode di un supporto individualizzato. Tutto ciò influisce anche sulla sua sfera sociale, per cui è poco comunicativo e ha una bassa tolleranza alla frustrazione.

Ama fare giochi di movimento e giochi di squadra con i coetanei, come basket e soprattutto calcio, infatti, dice che da grande vorrebbe fare il calciatore. Gli piace giocare con il cellulare e fare giochi elettronici.

Kristina è una dolce bambina dallo sguardo vivace e curioso, è socievole e comunicativa, fa facilmente amicizia sebbene sia poi selettiva nei suoi contatti, ha una buona relazione sia con i pari che con gli adulti.

Frequenta la scuola con buona disposizione di apprendimento, è autonoma nelle sue attività, le piace giocare con le amiche e i coetanei. Anche lei, come il fratello, è molto interessata ai giochi sui vari dispositivi mobili.

Kristina e Mark sono molto legati tra loro, capiscono cosa è l’adozione e mostrano una buona disposizione all’inserimento in una nuova famiglia, purché non vengano separati.

Purtroppo, siamo consapevoli che la loro età non renderà facile trovare una famiglia disponibile ad accoglierli, ma ci auguriamo che due genitori pazienti e amorevoli, capaci di andare oltre l’ostacolo della loro età anagrafica, possano rispondere alla loro richiesta d’amore, accogliendoli come figli.

In associazione sono disponibili foto e video dei bambini.

Richiedi informazioni su questi bambini