Milano Adozione Nazionale. Renato, 8 anni, in cerca di una famiglia adottiva.

Di seguito si riporta l’appello, pubblicato sul sito del Tribunale per i Minorenni di Milano, che cerca una famiglia adottiva per Renato.

Renato è un bel bambino con gli occhi neri di otto anni appena compiuti, dai capelli scuri e l’aria timida che non ha mai sperimentato un rapporto affettivo esclusivo avendo vissuto in comunità negli ultimi anni dopo l’allontanamento da una situazione familiare di estrema trascuratezza e gravi maltrattamenti.
E’ un bambino molto affettuoso che cerca la relazione con l’adulto e con i bambini più piccoli di lui con cui riesce a sintonizzarsi meglio a causa della sua “immaturità”.

Attualmente è seguito da servizi specialistici che lo aiutano, con opportune terapie, ad affrontare le sue difficoltà con un percorso in cui lui collabora in modo positivo.
Se ci fosse una famiglia disponibile ad accoglierlo, a valutare e approfondire la sua conoscenza, questa può inviare una e-mail al Tribunale per i Minorenni (cancelleriaadozioni.tribmin.milano@giustizia.it),  all’attenzione della dr.ssa S. Testero, indicando il minore per il quale si intende offrire la disponibilità e riportando i propri dati e i recapiti telefonici per poter essere ricontattata per un iniziale colloquio telefonico.