Milano Adozione. Simone, sei anni e mezzo, in attesa di una famiglia adottiva.

Adozione. Si riporta l’appello del Tribunale per i Minorenni di Milano, alla ricerca di una famiglia adottiva per Simone, bambino di sei anni e mezzo.

appello tribunaleIl Tribunale per i Minorenni di Milano cerca una famiglia adottiva accogliente per Simone, un bel bambino di sei anni e mezzo che frequenta la prima elementare con insegnante di sostegno.
E’ un bambino in buone condizioni fisiche adeguate alla sua età, vivace, socievole, di incarnato scuro, da accompagnare in un percorso di crescita con l’aiuto di terapie a lui necessarie.

Per lui sarebbe desiderabile una famiglia serena, affettuosa e comprensiva, con figli già grandi, amanti delle attività sportive che lui predilige, in particolare l’atletica; ama molto gli animali ed i cani, appena possibile fa delle gite in bicicletta. Sarebbe opportuno che la famiglia potesse rivolgersi agevolmente ai servizi specialistici per le terapie ed i controlli sanitari, quando necessari, aiutandolo a superare le esperienze dolorose che ha, precedentemente, vissuto.

Le famiglie che desiderano rendersi disponibili a valutare e approfondire la conoscenza di queste situazioni, possono inviare una mail a Tribunale per i Minorenni (cancelleriaadozioni.tribmin.milano@giustizia.it), all’attenzione della dr.ssa S. Testero, indicando il minore per il quale si intende offrire la disponibilità, riportando i propri dati e i recapiti telefonici, e verranno contattate per un iniziale colloquio telefonico.