Affido familiare. Amira, 6 anni cerca una famiglia in Lombardia pronta ad accoglierla

È fondamentale molta pazienza e tenacia per accogliere la piccola, che sicuramente richiede di recuperare fiducia negli adulti e tanta spensieratezza.

Stiamo cercando una famiglia disponibile ad accogliere in affido familiare Amira, una bambina di 6 anni, curiosa, intelligente e vivace  ma con un passato alle spalle già turbolento.

La piccola è collocata presso una comunità per minori, nella quale ha fatto diversi progressi dal suo inserimento. Infatti oggi Amira mostra più risorse e potenzialità, è in grado ad esempio di giovare della relazione uno ad uno con l’adulto e di riporre maggiormente la sua fiducia nell’altro.

Permangono però delle fatiche, frutto del suo passato.

La bimba a livello comportamentale presenta tratti oppositivi e sfidanti, che possono mettere a dura prova l’adulto  a suo fianco e fatica a riconoscere le sue emozioni, da questo punto di vista si nota un ritardo rispetto ai bambini della sua età. Con i pari non sempre instaura facili relazioni.

Stiamo cercando quindi una famiglia ben strutturata, che sappia  essere ben ferma e contenitiva, è fondamentale molta pazienza e tenacia per accogliere la piccola, che sicuramente richiede di recuperare fiducia negli adulti e tanta spensieratezza.

Per Amira stiamo cercando una famiglia in Lombardia, principalmente su Bergamo e dintorni.

Si ipotizza un progetto di affido di medio termine prima che la bimba possa rientrare presso la sua famiglia d’origine. Se pensate di potervi mettere a disposizione per accogliere Amira, contattate il Centro Affido  al numero 3482845663.