Affido Lombardia. Thomas, 16 anni, alla ricerca di qualcuno che possa accompagnarlo nella crescita.

Arriva dal Forum di Ai.Bi. la segnalazione della ricerca, da parte dall’Azienda Speciale “Insieme per il Sociale” di Bresso, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Cormano, di una famiglia affidataria che possa accogliere, full-time, un giovane ragazzo di 16 anni, di nome Thomas.


Quando si è descritto, Thomas ha detto: “Amo la vita, amo fare sport, amo studiare e desidero affidarmi a qualcuno che possa sostenermi per diventare grande. Sono arrivato dal nord Africa qualche anno fa per raggiungere il mio papà, che oggi non riesce a occuparsi di me. Cerco qualcuno che sia disponibile a fare con me un pezzo di strada, a condurmi nei prossimi passi che dovrò affrontare…a chi mi chiede qual è il mio sogno io dico che vorrei fare la maturità, la patente e vorrei andare all’università!”

Chiunque, nel Nord del milanese, fosse disposto a prendere Thomas in affido, può rivolgersi al Info: Serv. Affido Ipis di Bresso, CInisello Balsamo, Cusano MIlanino, Cormano invando una mail a  servizio.affidi@insiemeperilsociale.it