Andreas sogna amore e cure. Per tornare, finalmente, a sentirsi “figlio”

Scheda inserita il: 04/09/2020

Anno di nascita: 2011

Provenienza: Sud America

Richiedi informazioni su questo bambino

Andreas è un bambino sudamericano dalla carnagione scura, con occhi allungati e tratti caratteristici della popolazione indigena di cui è originario.

Ha una diagnosi di leucemia linfoblastica, fortunatamente in remissione.

Anche se nella foto ha una posa da “duro” con i jeans e una giacca verde militare, il suo sguardo e il suo sorriso, appena accennato, rivelano tutta la sua timidezza.

Malgrado ciò riesce ad inserirsi favorevolmente nei vari contesti, dato che è un bambino calmo e con buoni schemi comportamentali; non ha difficoltà a seguire le istruzioni, e ciò favorisce i suoi processi di adattamento.

A livello evolutivo Andreas è perfettamente autonomo, a livello linguistico invece ha qualche difficoltà, in quanto presenta un ritardo dovuto alle condizioni del contesto familiare biologico che non lo ha stimolato e non ha favorito il suo sviluppo, tuttavia in quest’ultimo periodo ha compiuto importanti progressi.

Cerchiamo per lui una famiglia che, senza lasciarsi spaventare dalle condizioni mediche, sappia offrirgli insieme alle cure, tutto l’amore di cui Andreas ha bisogno per sentirsi finalmente figlio.

In associazione sono disponibili foto del bambino.

Richiedi informazioni su questo bambino