Appello Adozione Nazionale: un futuro diverso per Masha, 15 anni

Masha ha quasi 15 anni ed è affetta da una disabilità fisica. Ha bisogno di una famiglia che la accolga e che le offra un futuro diverso dopo una vita davvero molto dura

Ai.Bi. nel portare avanti la sua missione a favore dei bambini soli e abbandonati, affinché tutti i minori possano crescere in una famiglia che li ami, divulga l’appello per Masha, del Tribunale di Milano. Si tratta di un appello di adozione nazionale di una minore “special needs” per la quale non è stata trovata una famiglia disponibile tra quelle che hanno già presentato domanda di Adozione Nazionale presso lo stesso Tribunale per i Minorenni di Milano. 

Masha (nome di fantasia) è una ragazzina di quasi 15 anni rimasta orfana con alle spalle una storia molto complessa. È affetta da una disabilità fisica: è in carrozzina, ma è abbastanza autonoma negli spostamenti, nella cura di sé e deambula autonomamente con supporti per brevi intervalli. Inoltre, ha un disturbo post traumatico da stress per cui è stata in cura farmacologica, ma al momento le sono stati ridotti quasi tutti i farmaci tranne un antidepressivo con previsione prossima di sospensione.

È una ragazzina vivace e curiosa: ama la musica, legge fantasy e come tutti gli adolescenti ama le serie TV.

Stiamo cercando una risorsa familiare, possibilmente nel Nord Italia, per tentare di offrirle un futuro diverso dopo una vita davvero molto dura.

 

 

Maggiori informazioni

Chi volesse dare la propria disponibilità ad accogliere Masha può contattare

CAT ASSEMI ai seguenti recapiti: Tel  02/25564012    –   3482845663