Buon compleanno, Sofia! Un’idea di donazione al Centro SWO in Ghana

Si sa, per un bambino non c’è giorno più bello di quello del proprio Compleanno. Ogni anno si è un po’ più grandicelli e ogni anno che passa si possono fare e scoprire sempre più cose.

Quest’anno la piccola Sofia, una bambina adottata, ha scoperto quanto è bello donare, quanta gioia in più si può provare nel dare che non nel ricevere.

La mamma di Sofia ha infatti organizzato per lei una festa speciale: al posto dei soliti regali, che sono belli per i primi cinque minuti, ma poi vengono con la stessa felicità dimenticati, ha chiesto a tutti gli invitati di donare una somma ai bambini del centro Save Widows and Orphan Development in Ghana, che permetterà loro di ricevere un’alimentazione sana, ricca di tutti i nutrienti indispensabili per crescere forti.

Grazie a questo meraviglioso gesto, Ai.Bi. potrà comprare riso, olio, carne, pesce e yam (un tubero simile alla patata, tipico dell’Africa) per 20 bambini. Questo li aiuterà a restare in forze nell’attesa dell’arrivo della loro nuova famiglia!