Calendario prossimi eventi

Mar
28
Gio
2019
Santa Maria Capua Vetere (CE). A come Accoglienza @ Teatro Garibaldi, Salone degli Specchi
Mar 28@16:30
Apr
3
Mer
2019
Roma. La libertà è inviolabile. Anche quella di coscienza. @ Sala dell’Istituto Santa Maria in Aquiro
Apr 3@15:00–18:30

 Rispettare la sfera intima della coscienza individuale significa tutelare la dignità e la libertà della persona umana. L’obiezione di coscienza  è un diritto inviolabile dell’uomo, un valore riconosciuto dalla Costituzione.

I lavori prenderanno avvio con i saluti del Senatore Prof. Gaetano Quagliariello (Presidente Fondazione Magna Carta). Introdurrà il tema il Prof. Alberto Gambino (Giurista, pro-rettore Univ. Europea, Roma; Presidente Scienza & Vita). Modererà l’incontro il Dott. Paolo Marchionni (Medico Legale, ASUR Marche; Vice presidente Scienza & Vita).

Interverranno: Prof. Maurizio Faggioni (Teologo Morale e Bioeticista, Accademia Alfonsiana, Roma), Prof. Renato Balduzzi Costituzionalista, Univ. Cattolica del Sacro Cuore, Milano), Prof. Domenico Airoma (Procuratore della Repubblica aggiunto, Napoli Nord), Prof.ssa Marina Casini (Bioeticista, Univ. Cattolica Sacro Cuore, Roma; Presidente MPV), Dott.ssa Emanuela Lulli (Medico di Medicina Generale e Ginecologo, Pesaro). Concluderà i lavori il Prof. Cesare Mirabelli (Presidente emerito Corte Costituzionale).

L’incontro si svolgerà a Roma presso Sala dell’Istituto Santa Maria in Aquiro, in Piazza Capranica 72 – ROMA (nelle vicinanze del Senato della Repubblica).

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

Si raccomanda di segnalare la propria partecipazione. L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
I giornalisti devono accreditarsi secondo le modalità consuete inviando un fax al numero 06.6706.2947 specificando oltre al cognome e nome il luogo e la data di nascita e l’elenco attrezzatura (anche il cellulare deve essere specificato se utilizzato per foto e video interviste).  

 

Apr
7
Dom
2019
Mestre. Percorso sulla spiritualità dell’accoglienza: adozione e affido familiare @ Centro Urbani di Zelarino
Apr 7@16:00–18:30

Un’esperienza innovativa, per la prima volta realizzata in diocesi, che si articolerà in quattro tappe, al Centro Urbani di Zelarino (località a 3,5 chilometri dal centro di Mestre –VE-), una al mese da dicembre ad aprile.

Per informazioni sul programma: http://www.patriarcatovenezia.it/pastorale-sposi-famiglia/wp-content/uploads/sites/7/2018/11/PercorsoSpiritualitaAccoglienza2018.pdf