Appello Affido. Una famiglia per Michael e Francesca

A.A.A. Cercasi per Michael e Francesca, 2 fratellini di 6 e 10 anni, famiglia affidataria residente a Milano. Per info  contattare il Servizio Affido Familiare di Azienda Comuni Insieme

Michael e Francesca vivono da due anni in comunità con la madre. Il padre vive da solo, lavora e li va a trovare, ma non chiede di averli a casa, consapevole che non riuscirebbe ad accudirli.

Entrambi sono intelligenti e solari, ma purtroppo la loro vita è stata caratterizzata dalla presenza di adulti incapaci di riconoscere e occuparsi dei loro bisogno di bambini, nemmeno la madre, nonostante i 2 anni trascorsi in comunità, può garantire loro un sano percorso di crescita.

Michael inizierà la scuola primaria a settembre, è molto curioso, gli piace giocare e muoversi, cerca l’affetto degli adulti e ne segue le indicazioni una volta che ha imparato a fidarsi.
Francesca frequenta la quarta classe della scuola primaria e pur essendo capace, ha il sostegno scolastico perché a volte si perde nei suoi pensieri e non riesce a concentrarsi; ha già imparato ad essere autonoma in tanti aspetti e spesso è lei che dà indicazioni alla madre.
Michael e Francesca sono ancora desiderosi di vivere in una famiglia, di essere amati e accolti e fanno di tutto per richiamare l’attenzione.

Cercasi una famiglia nell’area Metropolitana di Milano, o comuni limitrofi, disponibile ad accoglierli e ad accompagnarli nel loro percorso di crescita, offrendo loro affetto, stabilità e serenità, che sia disponibile ad avere rapporti con i genitori e a collaborare con loro.

Per saperne di più, contatta il Servizio Affido Familiare di Azienda Comuni Insieme al tel. 0238348473 o alla mail affido@comuni-insieme.mi.it