Sud America Dolce, affettuosa e allegra nonostante i colpi della vita: una famiglia vera potrebbe cancellarli in un…colpo solo!

Figli in attesa 01-17CODICE:  05/18
Femmina

Scheda inserita 03/09/2018
Data di nascita: 03/04/2007
Provenienza: Sud America

PATOLOGIA
Lieve ritardo cognitivo e astigmatismo

LA SUA STORIA

Una bambina di 11 anni dolce, affettuosa e molto socievole che ama gli abbracci e le carezze, anche se le ferite subite dalla vita, almeno finora, la mettono in alcune occasioni in difficoltà, soprattutto quando c’è da esprimere sentimenti come l’allegria, la tristezza, la rabbia o la paura. Attende trepidante una mamma e un papà in grado di cancellare in un solo momento, a colpi di abbracci, tutte le sofferenze vissute fino ad oggi.

La madre della bambina era tossicodipendente e viveva per strada. Non ci sono informazioni in merito al padre. Inizialmente, è rimasta sotto le cure della nonna materna, che poi però l’ha data in affido a una madre affidataria, con cui la bambina ha vissuto dai suoi 4 fino ai 9 anni. Successivamente, la madre affidataria ha portato la bambina presso un istituto, non potendosi/volendosi più prendere cura della piccola. Dopo l’accoglienza della bambina in Istituto, sono stati scoperti ematomi sul suo corpo, oltre ad esserle stata riscontrata una presunta violenza sessuale. In relazione alla salute, alla bambina è stato diagnosticato un lieve ritardo intellettivo. Ecco perché è accompagnata dal neurologo, da uno psichiatra e dallo psicologo.

Ma non perde la speranza di venire a sapere che due genitori affettuosi, premurosi e tanto bisognosi di affetto abbiano scoperto la sua storia e abbiano deciso di correre da lei per regalarle la meraviglia di sentirsi di nuovo e pienamente figlia!

Richiedi Informazioni "Figli in Attesa"