Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cyberbullismo: come riconoscere i segnali e intervenire

30 Giugno | 17:00 - 19:00

Gratuito

Il cyberbullismo è uno dei fenomeni più pericolosi generati dal web.

A rischio sono soprattutto i minori e gli adolescenti, chiamati anche nativi digitali. La dicitura sottolinea come imperante nel periodo in cui sono nati è l’utilizzo smodato, quasi naturale e fisiologico delle nuove tecnologie e dei social. Non è più necessario avere un buon computer e una buona connessione per navigare nel mare magnum di internet; è sufficiente uno smartphone per entrare in un mondo che non sempre i genitori possono monitorare.

La maggior parte dei minori vittima di cyberbullismo non rivela la propria condizione all’adulto di riferimento. In un periodo dove le chiusure legate alla pandemia hanno aumentato il tempo dei figli sul web, i genitori devono essere in prima linea accanto ai loro figli, che siano vittime oppure artefici di azioni anche non intenzionali di cyberbullismo. Esso può arrecare danni gravi e tali da condizionare il futuro.

Il webinar è rivolto a genitori interessati ad informarsi sul tema del cyberbullismo, in un’ottica di prevenzione e di intervento qualora i propri figli ne fossero coinvolti, sia nella veste di vittime, sia in quella di autori.

Il webinar prevede la presentazione dei contenuti teorici in modo frontale, seguita da presentazione di case history in grado di far emergere eventuali vissuti tra i partecipanti e stimolare un confronto.

FORMATORE

Dott. Diego Moretti. Pedagogista, formatore. Responsabile didattico del Family Relationship International School e Responsabile dell’area minori di AIBC SCS.

La partecipazione al webinar prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di FARIS a faris@fondazioneaibi.it

Dettagli

Data:
30 Giugno
Ora:
17:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.fondazioneaibi.it/faris/

Luogo

ON-LINE

Organizzatore

FARIS – Family Relationship International School
Telefono:
02988221
Email:
faris@fondazioneaibi.it
Sito web:
https://www.fondazioneaibi.it/faris/