Famiglia affidataria cercasi. Carla, 12 anni: in cerca di coccole e un po’ d’amore

affido. Famiglia cercasi con urgenza in Lombardia per Benedetta, 12 anniCarla è una ragazzina nata nel  2007 che, da ormai 4 anni vive in comunità. Attualmente, è pronta ad essere inserita in una famiglia affidataria che sappia accompagnarla nel suo percorso di crescita, rispettando la sua storia  e garantendole la possibilità di  mantenere i rapporti con la sua famiglia d’origine.

Carla è  una ragazzina sveglia e comunicativa,  in grado di riconoscere le proprie emozioni ed esprimere ciò che prova. Al suo arrivo in comunità, viveva tante emozioni legate alla sua storia, difficili da identificare e, talvolta, nella confusione interiore, primeggiavano  reazioni impulsive.  Spesso, come tanti ragazzini della sua età, Carla brontola per le regole e i divieti ma, se accompagnata, riesce a comprenderli. Alle volte mostra ancora bisogni da bambina più piccola della sua età, come la richiesta di coccole alternati; al contempo, ci sono momenti in cui non gradisce troppa “vicinanza”.

Nonostante il suo passato,  è una ragazzina molto creativa e adora disegnare, danzare e cucinare. A livello scolastico è seguita da una insegnante di sostegno in quanto presenta un funzionamento intellettivo al limite, però se ben stimolata e seguita riesce nei suoi intenti. Si relaziona bene con i suoi coetanei e spesso desidera  avere un ruolo da leader.

Cerchiamo una famiglia affidataria residente a Milano o nelle province più prossime,  in grado di accogliere Carla in affido residenziale. Per informazioni contattare il centro affidi territoriale di San Donato Milanese santi.caat@assemi.it, boscolo.caat@assemi.it