Ghana. La dolce Dinah finalmente è tornata a camminare. Ora ha bisogno solo del tuo aiuto per iniziare anche a sognare

Dinah è stata abbandonata alla nascita perché affetta da paralisi cerebrale. Nel 2011 è stata operata ed ora finalmente è tornata a camminare. Ora ha bisogno del tuo aiuto per continuare a crescere.

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Dinah, una dolcissima ragazzina del Ghana, con un coraggio e una voglia di vivere fuori dal comune.

Non si sa con precisione quando Dinah sia stata data alla luce, si stima abbia oggi 16 o 17 anni.

La giovane è affetta da paralisi cerebrale e proprio questo ha spinto i suoi familiari ad abbandonarla poco dopo la nascita, all’interno di una stazione.

Dinah: coraggio e tanta voglia di vivere

Per Dinah, così, si sono aperte le porte di un istituto di accoglienza, poi, dopo qualche anno, è stata inserita in una famiglia affidataria, gestita da una mamma formata e in grado di garantire alla bimba un’assistenza di qualità e continuativa.

Nel 2011, Dinah è stata finalmente operata perché potesse riuscire a camminare: la ragazza ha mostrato tutta la sua forza. Non ha mai smesso di sorridere. Si è impegnata nella fisioterapia e ce l’ha fatta!

Oggi Dinah ha imparato a camminare… prima con le stampelle e poi senza…

Un’Adozione a Distanza per la dolcissima Dinah

Oggi Dinah frequenta una scuola per bambini diversamente abili, che la aiuta a ridurre l’impatto della sua disabilità e le insegna ad aumentare la sua autonomia.

Ai.Bi. le è sempre al fianco, ne segue i progressi e si occupa di tutte le sue necessità, ma per farlo al meglio ha bisogno del prezioso aiuto di una persona dal cuore grande che vegli, anche se da lontano, sulla dolce Dinah e le faccia sentire che in Italia c’è qualcuno che si interessa a lei, una persona per cui lei è importante.

 Aiuta Ai.Bi. a prendersi cura della crescita e dell’istruzione di Dinah. Grazie all’Adozione a Distanza puoi farlo e regalare a questa coraggiosa ragazza un futuro sereno.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA