Il venerdì della accoglienza. Carla e Rosa: una adozione per due sorelle

Scheda inserita il: 15/05/2020

Anno di nascita: 2006 e 2010

Provenienza: Sud America

Richiedi informazioni su queste bambine

Carla e Rosa: una Adozione Internazionale per due sorelle sudamericane. Carla è un’adolescente di quasi 14 anni dalla carnagione scura e lunghi capelli lisci neri.

È una ragazzina calma, un po’ timida, che non entra in relazione spontaneamente, ma preferisce attendere il coinvolgimento da parte degli altri, rispetta le regole e segue le istruzioni che le vengono date.

Data l’irregolare frequenza scolastica e la negligenza sperimentata prima di entrare in protezione, pur presentando un rendimento scolastico adeguato, è ad un livello di istruzione inferiore a quello previsto per la sua età. Nei suoi processi di sviluppo a livello cognitivo, comunicativo e sociale, mostra una maturità in linea con la sua età.

Tra le sue attività preferite ci sono la pallavolo e il basket, si diverte anche a suonare la lira; il suo cibo preferito è il riso con pollo e lenticchie.

Data la sua età è perfettamente consapevole di cosa significa l’adozione e si dichiara disposta ad incontrare una nuova famiglia, ammesso di non essere separata da sua sorella Rosa, con la quale ha un rapporto affettivo molto stretto.

Rosa è una ragazzina di 9 anni e mezzo, dalla carnagione scura e i capelli neri mossi.

A differenza della sorella maggiore, è espressiva e spontanea e riesce con più facilità a stabilire legami e relazioni sia con altri bambini che con gli adulti.

Ama fare attività all’aria aperta e le piace andare sui pattini.

Anche lei esprime il desiderio di entrare a far parte di una famiglia che finalmente garantisca loro cura, protezione e soprattutto amore, insieme a sua sorella Carla , alla quale è molto legata.

In associazione sono disponibili foto delle bambine.

Siete in possesso dell’idoneità di adozione e siete interessati a questo caso? Compilate il modulo richiesta di informazioni e in breve tempo sarete contattati dai nostri operatori.
Richiedi informazioni su queste bambine