Il venerdì della accoglienza. David, 8 anni, ha bisogno di sentirsi finalmente amato e protetto

Scheda inserita il: 24/04/2020

Anno di nascita: 2012

Provenienza: Sud America

Richiedi informazioni su questo bambino

David è un bambino sudamericano di 8 anni, con espressivi occhi allungati e un bel sorriso, un po’ sdentato.

È un bambino tenero, allegro, attivo e dinamico; gli piace esplorare e gli piacciono le attività legate alla tecnologia e agli animali, è curioso e sempre interessato a ciò che accade intorno a lui

David riesce a instaurare buoni rapporti con le persone con cui entra in contatto, anche se il suo processo di adattamento è graduale, visto che richiede molto tempo per sentirsi sicuro, soprattutto con gli adulti e spesso mette alla prova i limiti. Con lui si deve utilizzare un linguaggio dai toni pacati, poiché l’uso di un linguaggio autoritario lo rende irritabile e non agevola il contatto; tuttavia, quando attraverso l’affetto si riesce a stabilire una connessione, si può creare un legame affettivo forte.

A livello motorio David non ha alcuna difficoltà, può muoversi, saltare, correre e arrampicarsi con facilità, inoltre ama giocare a calcio.
A livello cognitivo invece, ha bisogno supporto, poiché si trova ad uno stadio inferiore a quello previsto per il suo ciclo di vita, tuttavia, attraverso l’accompagnamento terapeutico, ha già presentato progressi significativi, che possono solo migliorare ed aumentare con la dedizione, gli stimoli e l’amore incondizionato che solo una mamma ed un papà possono offrire.

Infatti David esprime un grande desiderio di far parte di una famiglia nella quale sentirsi amato e protetto, nonostante le sue difficoltà comportamentali.

In associazione sono disponibili foto del bambino.

Siete in possesso dell’idoneità di adozione e siete interessati a questo caso? Compilate il modulo richiesta di informazioni e in breve tempo sarete contattati dai nostri operatori.
Richiedi informazioni su questo bambino