Il venerdì della accoglienza: due tenerissimi fratellini. Che aspettano mamma e papà…

Scheda inserita il: 21/02/2020

Anno di nascita: 2008, 2014

Provenienza: Sud America

Richiedi informazioni su questi bambini

Due tenerissimi fratelli sudamericani di 11 e 5 anni, sono in attesa di una famiglia che li accolga a braccia aperte.

Paola è una bambina tranquilla, ubbidiente, collaborativa, sempre allegra e disponibile, premurosa e responsabile nei confronti del fratellino al quale è molto legata e verso il quale attua comportamenti di accudimento.

Kilian invece è più inquieto e intrepido, gli piace essere al centro dell’attenzione e ha bisogno dell’adulto per rispettare limiti e norme. Ha difficoltà nell’area del linguaggio, nell’articolazione di alcuni suoni, per cui sta facendo sedute di logoterapia.

Entrambi sono molto affettuosi e malgrado nella loro famiglia biologica abbiano sperimentato negligenza, incuria e maltrattamenti, a causa dell’incapacità della madre ad esercitare il suo ruolo materno, sono disponibili all’inserimento in una nuova famiglia, tramite l’adozione.

Non servono tante parole per descrivere il loro desiderio, dovrebbe bastare la letterina che Paola ha scritto, accompagnata dal disegno del fratellino di una famiglia in una casa con tanti cuoricini!

“Caro Dio, sono molto felice di stare qui, però mi piacerebbe avere una mamma e un papà. Il mio fratellino gioca molto e io credo che potrebbe giocare con una mamma e un papà. Se tu mi dai una mamma di sicuro mi leggerà le favole, tutti insieme potremmo guardare la televisione e mangiare il pesce, possiamo fare molte cose, però solo se tu vuoi, io continuerò a pregare per una mamma e un papà”

In associazione sono disponibili le foto dei bambini.

Siete in possesso dell’idoneità di adozione e siete interessati a questo caso? Compilate il modulo richiesta di informazioni e in breve tempo sarete contattati dai nostri operatori.
Richiedi informazioni su questi bambini