Il venerdì della accoglienza. Javier e Adelina: una adozione per due fratelli

Scheda inserita il: 01/05/2020

Anno di nascita: 2008 e 2014

Provenienza: Sud America

Richiedi informazioni su questi bambini

Una Adozione Internazionale per due fratelli. Javier e Adelina sono due fratellini, da parte di madre, di 11 e 6 anni, che vivono in un Paese del Sudamerica e da due anni sono in protezione nello stesso istituto. Hanno un rapporto affettuoso molto stretto e Javier esercita un ruolo premuroso e protettivo nei confronti di sua sorella minore.

Javier è un bambino che mostra un’adeguata interazione con coetanei e adulti e rispetto per le regole e le indicazioni fornite, sia a scuola che in istituto.

Frequenta la seconda elementare, classe che ha dovuto ripetere, visto che per le condizioni di grave negligenza familiare non era stato scolarizzato; Adelina invece frequenta l’asilo, dove apprende con gusto tutte le cose nuove.

Dato l’abbandono, le deprivazioni e la mancanza di stimoli di cui hanno sofferto in famiglia biologica, entrambi godono di accompagnamento specifico in ambito scolastico per rinforzare le abilità cognitive.

Tra le attività preferite di Javier ci sono il calcio, la corsa, la danza e la musica e anche Adelina ama molto la musica e ballare, entrambi poi amano fare attività all’aperto.

Adelina è una bambina dolce e affettuosa, molto legata al fratello, che ha verso di lei atteggiamenti di premura e attenzione Javier, che data l’età è più consapevole di cosa significa l’adozione, è eccitato quando se ne parla e crede nella possibilità di far parte di una nuova famiglia che consenta a lui e sua sorella di crescere in un ambiente pieno d’amore.

In associazione sono disponibili foto dei bambini.

Siete in possesso dell’idoneità di adozione e siete interessati a questo caso? Compilate il modulo richiesta di informazioni e in breve tempo sarete contattati dai nostri operatori.
Richiedi informazioni su questi bambini