Il venerdì della accoglienza. Julio, un bambino burlone che cerca una adozione

Scheda inserita il: 10/04/2020

Anno di nascita: 2009

Provenienza: Sud America

Nulla da segnalare

Richiedi informazioni su questo bambino

Appello per una adozione: Julio è un bambino sudamericano di 11 anni, affettuoso, spontaneo nell’interazione e anche un po’ burlone.

Il suo stato emotivo è stabile, è felice e motivato di fronte alle diverse attività che gli vengono proposte sia in istituto che a scuola.

Per quanto riguarda il suo processo di adattamento, è graduale, ha bisogno di tempo per sentirsi sicuro e a suo agio con gli adulti sconosciuti, tuttavia, quando attraverso l’affetto riesce ad entrare in contatto, crea legami affettivi forti.

Ama tantissimo la danza e la musica, gli piace cantare le canzoni popolari, fa parte di un gruppo di danza e si diverte a creare coreografie, non disdegna neppure di fare due tiri a calcio e nel futuro si immagina già come professionista in campo artistico o come calciatore.

Julio è anche un bambino resiliente che è riuscito ad elaborare la sua storia di vita e conosce l’importanza di avere una famiglia che gli possa offrire cura e protezione, nonché amore incondizionato e sa anche che la sua speranza è risposta nell’adozione.

Speriamo che una famiglia possa dar voce a questa speranza e accogliere al più presto Julio nella sua casa.

In associazione sono disponibili foto e video del bambino.

Siete in possesso dell’idoneità di adozione e siete interessati a questo caso? Compilate il modulo richiesta di informazioni e in breve tempo sarete contattati dai nostri operatori.
Richiedi informazioni su questo bambino