Il venerdì della accoglienza. Mauricio, 8 anni, cerca una famiglia con tanti fratelli

Scheda inserita il: 20/03/2020

Anno di nascita: 2011

Provenienza: Sud America

Richiedi informazioni su questo bambino

Mauricio è un bambino sudamericano di 8 anni, in protezione da soli 2 anni, quando per un incidente domestico è stato portato in ospedale e si è scoperta la sua situazione di abbandono: la madre era morta e lui viveva con la nonna paterna delle sue sorelle maggiori, nate da altra relazione; di suo padre biologico non si hanno notizie.

Pur avendo vissuto in ambiente di tipo familiare fino all’età di 7 anni, il bambino era abbandonato a se stesso e non era scolarizzato; malgrado ciò ha finito la 1° elementare senza particolari difficoltà, anzi mostra un ottimo rendimento, gli piacciono in particolar modo lo spagnolo e la matematica; ha un buon rapporto con gli insegnanti, mentre fa più fatica a relazionarsi con i compagni, con i quali litiga spesso, soprattutto con quelli che lo prendono in giro.

In questo contesto ha avuto vari episodi di deregolamentazione dal punto di vista della condotta, aggressività e autolesionismo, è stato ricoverato in osservazione e per visite, a seguito delle quali ha ricevuto un trattamento farmacologico; la diagnosi è in remissione totale.

Attualmente vive in famiglia affidataria, ama il calcio, giocare a domino, ballare i balli del suo paese e leggere le storie, che poi racconta ad altri; da grande vorrebbe fare il dottore per aiutare le persone.

Per Mauricio vorremmo trovare, preferibilmente, una famiglia con altri figli già presenti, con i quali possa condividere la quotidianità, secondo il suo desiderio e secondo anche il parere dell’equipe tecnica.

In associazione sono disponibili foto del bambino.

Siete in possesso dell’idoneità di adozione e siete interessati a questo caso? Compilate il modulo richiesta di informazioni e in breve tempo sarete contattati dai nostri operatori.
Richiedi informazioni su questo bambino