Il venerdì della accoglienza. Un Angelo speciale per una famiglia che lo sia altrettanto

Scheda inserita il: 29/05/2020

Anno di nascita: 2014

Provenienza: Sud America

Richiedi informazioni su questo bambino

Angelo è un bel bambino sudamericano di quasi 6 anni, di carnagione chiara e con i capelli lisci, una faccia rotondetta, il nasino a patata e gli occhi un po’ a mandorla tipici della sindrome di cui è affetto.

A livello cognitivo è un bambino che capisce e segue le istruzioni che gli vengono date, risponde al suo nome, conosce il nome di alcuni oggetti e il loro uso. A livello comunicativo comprende bene la lingua, ha iniziato a dire alcune parole, ma fa ancora fatica a costruire frasi lunghe.

A livello sociale è un bambino molto affettuoso con le persone che si prendono cura di lui e che gli stanno attorno in istituto e nel contesto scolastico; frequenta l’asilo e interagisce positivamente e spontaneamente con i suoi coetanei.

Famiglia speciale cercasi per l’accoglienza del piccolo Angelo

Con il suo sorriso potrebbe conquistare il mondo intero, ma è sufficiente che faccia breccia nel cuore di una mamma e di un papà, perché Angelo ha bisogno al più presto di una famiglia amorevole che, con tanta pazienza e dedizione, lo accompagni nelle varie fasi della sua vita e che possa apprezzare i piccoli risultati e traguardi che riuscirà a raggiungere, malgrado le sue condizioni medico-sanitarie.

In associazione sono disponibili foto del bambino.

Siete in possesso dell’idoneità di adozione e siete interessati a questo caso? Compilate il modulo richiesta di informazioni e in breve tempo sarete contattati dai nostri operatori.
Richiedi informazioni su questo bambino