Joshua, Ramon, Helda e Daniel, quattro fratelli per due genitori? Una ricerca impossibile?

Scheda inserita il: 03/07/2020

Anno di nascita: 2007, 2010, 2013 e 2015

Provenienza: Sud America

Nulla da segnalare

Richiedi informazioni su questi bambini

Eccoci! Siamo Joshua, Ramon, Helda e Daniel, quattro fratelli sudamericani di 12, 10, 7 e 5 anni.

Siamo consapevoli che l’essere in quattro e l’età che abbiamo renda più difficoltosa la nostra adozione, ma noi ci amiamo e non vogliamo essere separati! C’è qualcuno che non si lasci intimorire dal nostro numero e sia disposto ad accoglierci tutti insieme? Siamo in istituto da tre lunghi anni, ma non abbiamo perso la speranza di trovare una mamma ed un papà che ci ami!”

Conosciamoli meglio:

Il più grande del gruppo si chiama Joshua, ha 12 anni ed è un ragazzino sorridente e protettivo verso i suoi fratelli.

A volte può essere introverso, ma basta condividere qualcuno dei suoi interessi e riuscire ad instaurare un clima di fiducia per permettere a Joshua di stabilire relazioni positive.

Joshua è un bambino caparbio e meticoloso nello svolgimento delle sue attività. Come molti adolescenti della sua età ama la tecnologia e il calcio. Il suo calciatore preferito è Leo Messi!

Ramon ha 10 anni ed è il secondo dei quattro fratelli. Come a Joshua anche a Ramon piace il calcio, ma ama anche molto gli animali, tanto da sognare da grande di diventare un veterinario.

Ramon e Joshua frequentano entrambi la scuola con impegno e dedizione. Purtroppo la famiglia non ha mai provveduto alla loro scolarizzazione e per questo i due fratellini sono in ritardo rispetto alla loro età, ma studiano con volontà e piacere!

La piccola Helda è l’unica bambina del gruppo, quindi è la più viziata dai fratelli.

Helda ha 7 anni ed è una bimba spontanea e felice che presenta adeguati processi di sviluppo sociale, motorio, cognitivo ed affettivo.

Come i suoi due fratelli maggiori, Helda ama andare a scuola, dove segue anche un laboratorio di inglese. E’ una bambina creativa. Le sue attività preferite sono la pittura, il disegno e le piace cantare e ballare.

Il “cucciolo” del gruppo si chiama Daniel ed ha 5 anni.

Daniel è un bimbo timido inizialmente, ha bisogno di osservare bene ciò che lo circonda e le persone intorno a lui, prima di aprirsi e sentirsi al sicuro. Ama giocare all’aria aperta e svolgere attività manuali.

Il piccolo ha un processo di sviluppo adeguato alla sua età, ma ha comunque bisogno di essere sostenuto a livello linguistico e motorio e di essere accompagnato da un adulto che lo aiuti ad acquisire una maggiore autonomia nella vita quotidiana.

Tutti i fratelli desiderano essere adottati. Sognano di poter essere accolti insieme in una famiglia che non li divida e che offra loro protezione, cura e tanto amore.

Speriamo vivamente di trovare per loro due genitori adottivi, magari con una famiglia estesa disponibile ad aiutarli, così da non condannare questi quattro dolci fratellini ad altri anni in istituto.

In associazione sono disponibili foto dei bambini.

Richiedi informazioni su questi bambini