Kenya. Daniel a 5 anni già sogna di diventare un dottore, ma non può iniziare la scuola

Figlio di una mamma sola con tre figli, ha bisogno di chi si prenda cura di lui e delle sue esigenze, credendo nel suo futuro. Con l’Adozione a Distanza

Vuole diventare un dottore, il piccolo Daniel. A soli cinque anni ha già le idee chiare sul futuro. Idee chiare che servono anche a dargli speranza, visto che il presente per lui è piuttosto difficile. Il bimbo, infatti, vive a Nairobi con la mamma, mentre il padre, parzialmente disabile, non vive più con la famiglia da alcuni anni. Ha abbandonato moglie e figli, portandosi via tutti i loro averi.

Daniel frequenta l’asilo alla scuola Sancare Preparatory School, all’interno del quartiere, gode di buona salute, ha una forte personalità e la sua attività preferita è cantare. Il bimbo ha un fratello e una sorella di 15 e 10 anni e una nonna che è molto legata a loro.

Ma quei tre figli sono difficili da mantenere, per una donna sola e che si guadagna da vivere solo grazie a piccoli lavori occasionali. E, così, la famiglia versa in condizioni di estrema povertà ed è difficile, difficilissimo pagare la scuola e gli alimenti.

Una situazione complicata, senza dubbio. Ma la speranza può essere tenuta accesa, come una fiammella. Già, perché, con l’Adozione a Distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, puoi aiutare Daniel a continuare a sognare in un futuro diverso da un presente tanto infelice. Daniel, del resto, se lo merita.

Come tutti i bambini. 

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA