Kosovo: grazie all’affido la piccola V rinasce figlia

Abbiamo iniziato il nuovo anno con una grande gioia perche la famiglia Tahiri, ha accolto con molto amore la piccola V di 4 anni. V è una bambina abbandonata in ospedale appena dopo la nascita.

La bambina e’ stata trasferita presso SOS Kinderdorf, struttura creata per i bambini abbandonati e per una malattia che le viene diagnosticata, rimane per due anni e mezzo in Sos Kinderdorf, un istituto privato, e nel frattempo viene rifiutata da tutte le coppie kosovare che erano in lista per l’adozione. Come risultato del lavoro della squadra Ai.Bi abbiamo potuto far uscire V dalla struttura SOS Kinderdorf ed è stata accolta presso una famiglia affidataria in affido diagnostico.

Durante il periodo di accoglienza presso la famiglia affidataria, la piccola V ha fatto un lungo percorso ed ha iniziato a stare meglio grazie alla equipe multidisciplinare di Amici dei Bambini che la ha accompagnata sia a livello medico che psicologico. Nel frattempo anche la pratica di adottabilità di V è stata portata a termine e in poco tempo una famiglia kosovara in attesa l’ha accolta come figlia. POchi giorni fa V è tornata a trovare la famiglia affidataria, che la accolta per un importantissimo periodo della sua vita e le ha consentito di arrivare pronta alla nuova fase della sua vita: essere figlia.