Bambini in alto mare
<<indietro

Milano. 12 ottobre. “Italiaadozioni presenta il libro “cara adozione”. Impariamo a conoscerla!

Un’esperienza tanto incredibile quanto misteriosa, difficile quanto travolgente: è così che si potrebbe definire l’adozione. Condividere quest’esperienza, fatta di pianti e risate, è parte integrante del percorso adottivo ed è con questo spirito di condivisione che il 12 ottobre 2017 alle ore 17:30 presso gli spazi Rab, in Corso San Gottardo 41 a Milano, sarò presentato il libro “Cara Adozione”, raccolta di lettere sul tema dell’adozione.

Gli autori sono infatti mamme e papà, fratelli, sorelle, figli e operatori, accomunati dall’aver vissuto da vicino l’esperienza dell’adozione. Ripercorrendo tutte le tappe dell’adozione, le riflessioni sono completate da spunti tecnici a cura di psicologi, mediatori e avvocati e da informazioni e consigli utili a chi vuole affrontare il meraviglioso percorso che porta un bambino abbandonato fra le braccia di due genitori.

Interverranno l’assessore alle politiche sociali del Comune di Milano, dott. Pierfrancesco Majorino, e la Presidente Commissione Politiche Sociali del Comune di Milano, dott.ssa Angelica Vasile. Presente anche la presidente di Italiaadozioni, Ivana Lazzarini e una tra le autrici delle lettere, Antonella Cursano.
L’evento è un trampolino di lancio per far conoscere più da vicino il mondo dell’adozione e ascoltare le voci dei protagonisti che, attraverso i loro stessi scritti, ripercorrono dubbi, paure, gioie e quotidianità dell’essere una famiglia “di cuore.”

FONTE   ITALIA ADOZIONI

Seguici:

Articoli correlati