Milano Martina e Claudia cercano due famiglie affidatarie

Martina e Claudia sono due belle bambine di 9 e 6 anni e oggi vivono in comunità perché i primi anni della loro vita sono stati segnati dai continui litigi in casa tra mamma e papà.

I genitori non riescono a mettere da parte le proprie rabbie per il bene delle bambine e infatti si colpevolizzano a vicenda per i loro fallimenti.

Martina, la maggiore, cerca sempre di essere accettata e ben voluta da tutti e per questo spesso nasconde ciò che vorrebbe veramente,  sentendosi inadeguata e poco capace in tutto quello che fa. Di fronte alle novità si sente a disagio e spesso tende ad isolarsi, pur essendo una bambina dal carattere socievole.

Claudia è invece più spontanea e per questo risulta impulsiva; sempre in movimento, a volte fa fatica a concentrarsi sulle cose da fare, altre volte non riesce a separarsi da un’attività o un gioco iniziato per passare ad altro.

Entrambe sono deluse da promesse mai mantenute da parte degli adulti: hanno bisogno di tranquillità e rassicurazioni.

Per loro cerchiamo due famiglie residenti nella zona dell’Area Metropolitana di Milano o comuni limitrofi di altre aree; due famiglie diverse sono necessarie per dare a ciascuna di loro un’opportunità personale, individuale e soprattutto centrata sui bisogni specifici di ciascuna.

Le famiglie interessate possono rivolgersi al Servizio Affido Familiare con sede a Cesate (Mi) tel. 02-38348473 –  cell. 334-6649586.