“PANE, RADIO E FANTASIA”, a Montereale (AQ) il via al progetto che dà voce ai ragazzi!

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, grazie al contributo dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e al Sostegno del Comune di Montereale, il 23 febbraio, presso l’Istituto Comprensivo Statale don Lorenzo Milani Pizzoli plesso di Montereale Falcone e Borsellino,  ha dato il via al progetto “Pane Radio e Fantasia”, iniziativa che vedrà coinvolta la comunità di Montereale e in particolare gli alunni della scuola. Il Comune di Montereale, della provincia di L’Aquila, è stato tra i più colpiti  dal sisma del 2009 e dal sisma del 2016.

Gli studenti lavoreranno sulla Convenzione ONU dell’89, sui diritti dell’infanzia e del l’adolescenza con una diretta Facebook della mattinata e alle ore 12.00 dove i ragazzi inizieranno a interagire con lo strumento della radio, in qualità di mezzo di espressione della loro voce. Protagonista di questo spazio, insieme ai ragazzi, Radio L’Aquila 1 e lo speaker Vanni Biordi.

“Pane Radio e Fantasia” vede la collaborazione di Radio L’Aquila 1, Associazione Nazionale dei Film-maker e video maker italiani, Genius scuola di scrittura, Centro Rampi.