I bambini di 13 regioni del Marocco s'incontrano per i loro diritti

Regali solidali Ai.Bi. Per il compleanno di 18 anni di nostro figlio vorremmo aiutare i ragazzi meno fortunati

Buongiorno,
questo luglio nostro figlio compie 18 anni e, invece dei soliti regali, vorremmo chiedere ai nostri parenti di fare del bene a tanti ragazzi che nella vita sono stati meno fortunati del nostro. Avete suggerimenti?

Grazie,
Viviana

I bambini di 13 regioni del Marocco s'incontrano per i loro dirittiCarissima Laura,

è bello trovare genitori come voi preoccupati di insegnare con l’esempio ai propri figli il valore della solidarietà. Una responsabilità di tutti noi, soprattutto, quando si parla di bambini abbandonati e in grave difficoltà familiare.

E allora qualche migliore occasione se non il suo diciottesimo compleanno per regale a suo figlio un augurio speciale: la bellezza di essere figlio e vivere e diventare adulto grazie all’amore di mamma e papà.
Ovviamente sono numerose le possibilità per festeggiare sostenendo Amici dei Bambini e nostri progetti in favore dell’infanzia abbandonata in Italia e all’estero.

La prima possibilità e forse quella più apprezzata dalle giovani generazioni e non solo, è sicuramente la raccolta fondi online che può essere effettuata tramite facebook.  E perché non chiedere a suo figlio di attivarla in prima persona. Qualora avesse un profilo social facebook, infatti, potrebbe lanciare la sua raccolta fondi personale per i nostri progetti in modo molto semplice: cliccando sul suo profilo, troverà una sezione dedicata intitolata “sostieni una no-profit” . Le apparirà automaticamente l’elenco delle no profit alle quali vorrà dedicare la sua raccolta fondi; una volta selezionata Ai.Bi.  – Associazione Amici dei Bambini, la raccolta fondi sarà immediatamente condivisa sul suo profilo social e raggiungerà tutti i suoi contatti; a questo punto, potrà specificare, con una didascalia, che la raccolta è per il suo compleanno e chiunque vorrà aderire potrà effettuare una donazione online senza alcuna difficoltà!

Se non avesse un profilo social, può attivare una raccolta fondi direttamente sul nostro sito nella sezione Auguri Speciali o consigliare ai suoi invitati e amici di effettuare una donazione libera in favore dei nostri progetti.  Suo figlio riceverà una pergamena solidale simbolo di un’indimenticabile diciottesimo che segna l’inizio dell’età adulta rivolgendo un pensiero ai tanti bambini che non sono figli e che se non aiutati diventeranno adulti da soli e senza mai conoscere l’amore incondizionato di un genitore.

Grazie per aver pensato ai bambini abbandonati in Italia e nel mondo e buon compleanno a suo figlio!

Staff Ai.Bi.