Bambini in alto mare
<<indietro

Roè Volciano (BS): il 15 ottobre torneo di burraco solidale per il Centro Servizi alla Famiglia di Ai.Bi.

L’appuntamento con il divertimento solidale, per tutti quelli che potranno, è già fissato e non si può mancare: domenica 15 ottobre, ore 15.00 presso il centro sociale di Roè Volciano. Invitati a partecipare al torneo di burraco organizzato per l’occasione dalla compagnia solidale della cittadina della Val Sabbia, in provincia di Brescia, sono certamente tutti coloro a cui piace il tradizionale gioco di carte, ma pure quanti non ne conoscono le regole, eppure hanno nel cuore l’amore per le famiglie e i bambini che trovano sostegno grazie alle attività del progettoPan di Zucchero. Un’iniziativa che, come raccontato qualche giorno fa, riapre i battenti anche quest’anno – il quinto consecutivo dal 2013, quando le Famiglie del Movimento di Amici dei Bambini hanno deciso di lanciarla.

Confermati i servizi di spazio compiti e laboratori creativi per tre pomeriggi alla settimana, che accoglieranno bambini e ragazzi con particolari difficoltà, supportati da educatori e famiglie volontarie nell’ottica di sussidiarietà delle famiglie per le famiglie e i bambini. Da quest’anno, la novità è rappresentata dallo spazio di consulenza gratuita psicopedagogica messa a disposizione dei nuclei familiari del distretto della Valsabbia, che sarà gestito da una professionista del settore.

Chiunque – e saranno in tanti, si spera – senta nel cuore il desiderio di contribuire a questo progetto di Ai.Bi. partecipando nel contempo a un entusiasmante torneo di burraco, può contattare Ornella (338.7535956) o Barbara (340.1265169) e iscriversi.

Un piccolo gesto di solidarietà che pensa al futuro delle famiglie e può regalare un domani migliore a quanti fruiranno dei servizi di sostegno e consulenza del ‘Pan di Zucchero’ di Roè!

Seguici:

Articoli correlati