Tessera Amico dei Bambini

tessera22

“I bambini del limbo”. La prima volta che abbiamo usato questa espressione qualcuno ha sorriso, forse immaginando una sorta di “isola che non c’è” con Peter Pan a risolvere i problemi dei bimbi sperduti. Purtroppo non è così. Perché il limbo vero a cui ci riferiamo, non quello delle favole, è fatto di abbandono e solitudine. È il limbo dei bambini che, in tutto il mondo, vivono dimenticati negli orfanotrofi. Tanto dimenticati che di loro non si conosce nemmeno il numero preciso. Così, questi bambini restano nel limbo dell’abbandono, vagano da un orfanotrofio all’altro, nell’immenso mare della solitudine.
Ecco perché abbiamo scelto questa frase, e questa immagine, per la tessera “Amico dei Bambini 2022”. Per continuare a fare quello che facciamo da quasi 40 anni: garantire a ogni bambino il diritto di essere figlio.
Per tutti loro, ti invitiamo a rinnovare il tuo impegno, che è anche il nostro, di tenere accesa la luce della speranza. Al loro fianco, verso un porto sicuro.

  • annuale

    Con un versamento di 25 euro sosterrai i progetti di Ai.Bi. e riceverai la tua Tessera Amico dei Bambini 2022

  • non-stop

    Attivando un SDD (ex RID) sarai sempre in prima linea nella lotta contro l’abbandono e riceverai la tua Tessera anno dopo anno.

  • a-vita

    Con un versamento una tantum di 1.000 euro diventerai Amico dei Bambini per tutta la vita  e riceverai ogni anno la tua Tessera

RICHIEDI TESSERA
Richiedendo la tua Tessera “Amico dei Bambini” diventerai un componente attivo del Movimento di Amici dei Bambini e potrai partecipare alle attività delle sedi e dei gruppi locali di Ai.Bi. e alle iniziative di divulgazione e sensibilizzazione delle campagne di Ai.Bi. Riceverai direttamente a casa il notiziario AiBiNotizie per essere sempre informato sulle attività e progetti di Amici dei Bambini in Italia e nel mondo.

*I contributi versati non costituisco quota associativa ma donazione ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini e sono deducibili.