Un’Adozione Internazionale per Eddy, 8 anni: da grande vorrebbe fare il dottore, ma ora vuole solo due nuovi genitori

Scheda inserita il: 19/08/2022

Anno di nascita: 2014

Provenienza: Sud America

Disturbi comportamentali, dell’attività e dell’attenzione

Richiedi informazioni su questo bambino

Eddy è un bambino sudamericano di 8 anni, da poco tempo in protezione nell’attuale famiglia affidataria. Eddy fa parte di una fratria estesa e per un periodo ha condiviso la stessa famiglia affidataria con i fratelli, fino a quando è stato stabilito che per il loro benessere e il loro corretto sviluppo globale, sarebbe stato meglio dividerli e promuovere individualmente il percorso adottivo di ciascuno.

Eddy è un bambino allegro e sorridente, anche se timido e un po’ ansioso e timoroso. Ha paura del buio e dell’altezza, ma se adeguatamente confortato si riprende velocemente.

Eddy frequenta la seconda elementare, è un bambino piuttosto inquieto, che non mostra particolare interesse per le materie di studio e non ha ancora consolidato abitudini scolastiche. Dal punto di vista comportamentale fa fatica ad accettare norme e limiti e ha difficoltà di convivenza con i pari, per questo sta seguendo una terapia psicologica ed occupazionale

Ha avuto iniziali difficoltà di adattamento nelle varie famiglie affidatarie, oggi però Eddy si mostra come un bambino contento, in grado di esprimere e richiedere affetto alle persone vicine a lui  e grazie alle varie terapie comincia a fare qualche progresso.

Nel tempo libero gli piace stare all’aria aperta, correre, giocare, ma anche andare in piscina, mentre in casa guarda la TV e colora. Dice che da grande vorrebbe fare il dottore.

Rispetto al cibo non rifiuta alcun alimento, gli piacciono soprattutto lo yogurt, i broccoli e la mela.

Eddy si mostra felice all’idea di essere adottato, desidera avere una famiglia in cui tutti siano contenti e si immagina comunque insieme ai suoi fratelli, anche se questo non è previsto.

Per Eddy cerchiamo due genitori dolci e pazienti, che possano guidarlo verso l’autonomia nelle varie aree, continuando la presa in carico dal punto di vista terapeutico e sanitario, che si pongano nei suoi confronti come figure di riferimento affettivo e nello stesso tempo autorevoli, con aspettative chiare e concrete.

In associazione sono disponibili foto e video del bambino.

Richiedi informazioni su questo bambino