Un’Adozione Internazionale per Ping, 7 anni. Bimbo estroverso, socievole e dal cuore grande

Scheda inserita il: 19/2/2021

Anno di nascita: 2014

Provenienza: Asia

Sifilide congenita e problemi di udito

Richiedi informazioni su questo bambino

Ping è un bambino asiatico che tra poco compirà 7 anni.

Il piccolo è stato abbandonato quando aveva circa un anno. Dagli screening medici effettuati è emerso che il bimbo soffre di sifilide congenita e  ha problemi

di udito, per cui attualmente porta degli apparecchi acustici.

Ping è un bambino estroverso e socievole, saluta gli estranei senza difficoltà e di sua iniziativa, però è anche un tipetto cocciuto e con poca pazienza e le educatrici hanno il loro bel da fare talvolta a convincerlo.

Il piccolo ama la vita di gruppo e stare con i suoi coetanei, con i quali va sempre d’accordo. Mostra inoltre un’attenzione particolare verso i bambini più piccoli o quelli più deboli e ammalati.

Ping mangia di tutto e non è schizzinoso, gli piace guardare la TV, ma anche giocare all’aperto, perché ama la natura, infatti anche in classe si prende cura con gioia delle piccole piante e degli animali presenti.

Dal punto di vista motorio non presenta problemi: salta, corre, sale e scende le scale, gioca a palla e va sulla bicicletta con le rotelle; è collaborativo nelle attività quotidiane, come mangiare, vestirsi e lavarsi, fa scarabocchi, gioca con le costruzioni e con i puzzle.

Ping è un gran simpaticone, gli piace essere fotografato mentre fa un’espressione buffa o un’azione simpatica e carina ed è proprio così che lo vediamo nelle foto e nel video che abbiamo di lui.

La famiglia disponibile ad adottarlo dovrà essere consapevole che saranno necessari ulteriori accertamenti per arrivare ad una definizione dei problemi sanitari di Ping, ma soprattutto dovrà possedere quell’energia e quella carica, oltre che la pazienza, necessarie ad accompagnare il bimbo nel suo percorso di recupero degli anni di istituzionalizzazione e a proiettarlo con entusiasmo verso il futuro.

Richiedi informazioni su questo bambino