Varese e Lecco. Una famiglia affidataria per Emma

Emma è una ragazzina di tredici anni pronta a ricevere le cure e l’amore di una famiglia affidataria che possa accompagnarla fino alla maggiore età, rispettando la sua storia e i suoi legami familiari.

Sta terminando la terza media e vorrebbe iscriversi ad una scuola professionale ad indirizzo moda sua grande passione insieme all’amore per la natura e gli animali.  Ha un fratello di pochi anni più grande a cui è molto legata e con cui è solita passare il fine settimana in compagnia di nonni e zii. Una volta al mese incontra in modalità protetta la madre. Emma è molto desiderosa di ricevere affetto e attenzioni da parte di figure adulte di riferimento. Anche  se inizialmente si mostra un po’ riservata, Emma ama fare amicizie con i suoi coetanei ma a volte fatica a trovare le giuste modalità per entrare in relazione con gli altri, in questo viene perciò  supportata da una psicoterapeuta con la quale ha avviato un percorso che frequenta volentieri.

Emma è pronta ad essere inserita in una famiglia affidataria che possa accompagnarla nel suo percorso di crescita fino alla maggiore età, rispettando la sua storia e garantendole la possibilità di mantenere i contatti con la famiglia di origine.

Cerchiamo una famiglia affidataria preferibilmente  residente nelle province di Varese  e Lecco. Potremmo considerare anche le seguenti aree territoriali: Como, Milano, Monza Brianza, Bergamo.

Potete contattare il servizio Tutela Minori di  Oggiono al numero  3405082296  tutelaminorioggiono@gmail.com

Sono tanti i bambini ancora in attesa di una famiglia affidataria, di una mamma o un papà o di un sostenitore a distanza. Leggi gli appelli pubblicati nella Rubrica Figli in Attesa.