Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Il Rosario “itinerante”

bimbi-news3Da diversi anni, ogni primo sabato del mese, le famiglie dell’associazione La Pietra Scartata propongono la recita del santo Rosario per i bambini abbandonati e dimenticati del mondo.
Durante questo mese di maggio le famiglie della parrocchia Santa Giustina di Milano hanno proposto il Rosario in forma itinerante, aggiungendo al canonico primo sabato del mese altre occasioni di preghiera in varie parrocchie della metropoli, inserendosi nella programmazione delle iniziative per il mese mariano delle diverse comunità.


Il 15 maggio le famiglie hanno proposto il Rosario accolte dalla Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, dove si sono unite ai parrocchiani che durante il mese di maggio settimanalmente recitano il Rosario, raccogliendo una significativa sensibilità e attenzione, soprattutto da parte del parroco don Carlo Azzimonti.

“Lo scopo di questa iniziativa – ricordano Cristina e Paolo Pellini – è quello di sensibilizzare il maggior numero possibile di comunità parrocchiali sul tema dell’infanzia in difficoltà e di espandere le dimensioni della comunità orante di fedeli che si rivolgono a Maria affinché interceda per i nostri bambini”.
“Evangelizzare e essere parte viva delle comunità di appartenenza – sottolineano Cristina e Paolo – è un’esigenza che noi famiglie de La Pietra Scartata sentiamo forte”.
Lunedì 26 maggio il santo Rosario per i bambini abbandonati e dimenticati del mondo sarà proposto presso la Parrocchia Santa Maria di Lourdes a Milano alle ore 20,30 (via Induno, 12 – vicino all’Ospedale Buzzi, zona Corso Sempione).



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento