Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Cos’è l’affidamento familiare?

Nel quadro dell’iniziativa ‘L’accoglienza: via sicura che conduce a Dio‘, promosso dall’Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Torino in collaborazione con diverse associazioni tra cui La Pietra Scartata e Ai.Bi. Amici dei Bambini, viene proposto un incontro sull’affido familiare.


Pensato per accompagnare le famiglie e i singoli nel discernimento sulla propria chiamata ad aprirsi all’accoglienza grazie ad alcuni momenti di formazione, condivisione e testimonianza, l’incontro è in programma per domenica 12 gennaio 2020 alle ore 15,30 presso la Parrocchia ‘San Francesco di Sales’ di Torino (via Malta, 42).

Per informazioni e iscrizioni:

Ufficio per la Pastorale della Famiglia – Arcidiocesi di Torino
Via Val della Torre 3 – 10149 TORINO
Tel. 011 5156340 – fax 011 5156339

e-mail: famiglia@diocesi.torino.it



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento