Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Giovanna e Nicola, la loro semplice esemplare accoglienza

“Appena poco più di un anno fa Nicola aveva perso Giovanna, sua compagna di vita, con la quale avevano condiviso gioie e fatiche di una vita non sempre in discesa. All’inizio degli anni 2000, per coronare il desiderio di una fecondità che non era arrivata, a causa delle conseguenze di una difficile malattia, che non aveva però mai ostacolato la loro scelta matrimoniale, Nicola e Giovanna avevano intrapreso la strada dell’adozione, e avevano aderito all’Ai.Bi., l’Associazione Amici dei Bambini, che si occupa del sostegno e del supporto dei bambini abbandonati in ogni parte del mondo. Quando è arrivato anche per loro il momento di diventare padre e madre, li attendeva una grande sfida, quella di prendersi cura di tre fratellini che venivano dal Brasile”.

Così il quotidiano Toscana Oggi ricorda Nicola Pifferi, il coordinatore regionale toscano di Ai.Bi. Amici dei Bambini, scomparso un mese fa, un anno dopo l’amata moglie che con lui aveva profuso impegno e dedizione nel movimento familiare e condiviso, insieme ad altre famiglie, il carisma dell’associazione di fedeli La Pietra Scartata di cui erano convinti soci fondatori.

“Nel loro cammino terreno – li aveva così ricordati il presidente di Ai.Bi., Marco Griffinii coniugi Pifferi hanno compiuto non una, ma ben tre scelte giuste, perché hanno portato a compimeento il più grande atto di giustizia che una persona possa compiere nella propria vita, garantendo a Lucas, Samuel e Josuane il loro diritto ad essere figli”.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..

Lascia un commento