Ritorna sulle frequenze di Radio Mater l’appuntamento radiofonico mensile dedicato all’infanzia abbandonata e all’accoglienza familiare, una trasmissione curata dalle famiglie adottive e affidatarie dellassociazione La Pietra Scartata e del movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini.

La trasmissione andrà in onda, in diretta, martedì 21 aprile 2020 dalle ore 17,30 alle 18,30.

Nel corso dell’appuntamento radiofonico, condotto da Beatrice ed Ermes Carretta, nel contesto del servizio “#iorestoacasa con Amici dei Bambini”, il nuovo servizio per continuare a vivere l’accoglienza pur in questa stagione di emergenza, due interviste consentiranno di approfondire alcuni aspetti della condizione attuale: con la psicologa Lucia si affronterà il tema della cosiddetta “gestione dei figli in questi giorni“, mentre con la coordinatrice Valentina si rifletterà su come gli ospiti delle comunità ‘mamma/bambino’ stiano vivendo la propria particolare situazione in queste settimane.

Anche la spiritualità dell’accoglienza troverà spazio nel corso della trasmissione con la ripresa del commento al brano del vangelo proposto per la recita del Santo Rosario nel mese di aprile per i bambini abbandonati e per le famiglie accoglienti.