Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

A Pompei e Loreto il 13esimo Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia

L’evento di sabato 12 settembre potrà essere seguito in diretta su TV2000, sul web e sui social network


Si terrà questo sabato, 12 settembre 2020, il 13esimo “Pellegrinaggio nazionale della famiglia per le famiglie“, con appuntamenti alla Madonna di Pompei (dalle 19 alle 20.30) e alla Madonna di Loreto (dalle 16.30 alle 18). L’evento, patrocinato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, è promosso dall’associazione “Rinnovamento nello Spirito Santo“, con la collaborazione del Forum Nazionale delle Associazioni Famigliari, la Prelatura Pontificia di Loreto, la Prelatura Pontificia di Pompei e l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI – Conferenza Episcopale Italiana. “È un momento difficile per tutti. Per molti, difficilissimo. Preghiamo il Signore per quanti sono provati in Italia e nel mondo. Gli uni accanto agli altri, nell’amore e nella pazienza, possiamo preparare in questi giorni un tempo migliore“, sono le parole di Papa Francesco che hanno fatto da ispirazione al pellegrinaggio in quest’anno complicato, segnato dalla pandemia globale da Coronavirus.

“Il Paese – hanno scritto in una lettera congiunta il presidente del Forum delle Famiglie, Gianluigi De Palo, il presidente dell’associazione “Rinnovamento nello Spirito Santo”, Salvatore Martinez e il direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, padre Marco Vianelliha bisogno di incontrare il volto gioioso e misericordioso delle nostre famiglie; il volto di un’Italia che non ha smesso di credere nel valore provvidenziale dell’amore, nell’unione feconda di un uomo e di una donna, uniti nel matrimonio e benedetti dal dono dei figli”.

“Il Rosario della Famiglia che contraddistingue il pellegrinaggio (una selezione dei 20 Misteri canonici) – spiega ancora la lettera – incarna ed esalta questi auspici, radunando nonni, genitori e figli. Un gesto di preghiera, semplice, umile, popolare che da tutti può essere compreso e che potrà essere interamente seguito su TV2000 e sui nostri canali social”. Sarà infatti possibile seguire il pellegrinaggio indiretta proprio suTV2000 (canale 28), sul sito web www.rns-italia.it e attraverso i canali social ufficiali del Rinnovamento nello Spirito Santo su YouTube e Facebook.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..