Denzel Washington: “Mi auguro che tutte le sere prima di andare a dormire mettiate le pantofole sotto al letto. Così che la prima cosa che fate al mattino cercandole, sia di mettervi in ginocchio e già che siete in quella posizione, dite grazie a Lui”

Denzel-Washington (foto Gettyimages)

La fede nella vita del famoso attore americano Denzel Washington occupa davvero un posto di assoluto rilievo.

A renderlo noto è il web magazine Aleteia, dal quale si apprende come l’attore americano, fin da piccolo abbia potuto beneficiare di un’atmosfera di profonda religiosità, grazie al papà, pastore pentecostale e come anche in età adulta, abbia continuato a rendere grazie a Dio, quotidianamente. Fede che ha trasmesso anche al figlio, l’attore John David Washington.

L’importanza di condividere la propria fede

L’attore spesso, durante discorsi o interviste non rinuncia a condividere l’importanza che la religione ha nella propria vita, proprio come accaduto durante una serata di beneficenza nella Church of God di Saint Louis nel Missouri, davanti a migliaia di persone.

Sebbene – ha raccontato Denzel Washington- non possa dire di essere sempre stato un fedele osservante, Dio è sempre stato presente nella mia vita in mondo incondizionato. […] ci sono stati momenti in cui non gli sono stato fedele, ma Lui non ha mai perso la fede in me”.

L’importanza della preghiera nella vita di Denzel Washington

Sempre dal web magazine si apprende come la preghiera quotidiana sia un momento irrinunciabile della sua quotidianità, tanto che l’attore ha offerto, alle migliaia di persone che lo ascoltavano un piccolo ma significativo consiglio: “Mi auguro che tutte le sere prima di andare a dormire mettiate le pantofole sotto al letto. Così che la prima cosa che fate al mattino cercandole, sia di mettervi in ginocchio e già che siete in quella posizione, dite grazie a Lui”.

Non c’è che dire, Denzel Washington non può che rientrare a pieno titolo tra i nostri “grandi testimoni della fede”.

 

Tags: