Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

31 maggio: alle ore 18.00 il Papa invita tutti a recitare il Rosario per la Pace

Papa Francesco: “Invito i fedeli le famiglie e le comunità ad unirsi a questa invocazione, per ottenere da Dio, con l’intercessione della Regina della Pace, il dono che il mondo attende”

Oggimartedì 31 maggio, festa liturgica della Visitazione di Maria Santissima, alle ore 18.00, Papa Francesco, invita tutti i fedeli a pregare assieme a lui il Rosario per la Pace.

La recita del Santo Rosario avverrà nella Basilica di Santa Maria Maggiore di Roma, davanti alla statua di Maria Regina Pacis, in collegamento con numerosi Santuari di tanti Paesi.

“A conclusione del mese mariano – si legge in una nota del Vaticano- Papa Francesco desidera offrire un segno di speranza al mondo, sofferente per il conflitto in Ucraina, e profondamente ferito per la violenza dei tanti teatri di guerra ancora attivi”.

“A sostenere la preghiera del Papa – continua la nota- saranno presenti varie categorie di persone in rappresentanza del Popolo di Dio. Ci saranno ragazzi e ragazze che hanno ricevuto la Prima Comunione e la Cresima nelle scorse settimane, Scout, famiglie della Comunità ucraina di Roma, rappresentanti della Gioventù Ardente Mariana (GAM), membri del corpo della Gendarmeria Vaticana e delle Guardia Svizzera Pontificia e le tre parrocchie di Roma intitolate alla Vergine Maria Regina della Pace, insieme ai membri della Curia romana.

Come segno di vicinanza a chi è più coinvolto nelle dinamiche di questi tragici eventi, sono stati invitati a recitare le decine del Rosario: una famiglia ucraina, persone legate a vittime di guerra e un gruppo di cappellani militari con i rispettivi corpi”.

Sarà possibile unirsi con il Papa alla preghiera anche a distanza QUI

Invito i fedeli – ha detto Papa Francesco, al termine del Regina Coeli- le famiglie e le comunità ad unirsi a questa invocazione, per ottenere da Dio, con l’intercessione della Regina della Pace, il dono che il mondo attende”.

 



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..