Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Sante Subito. Appuntamento il 18 giugno in piazza Duomo, a Milano, con tutte le famiglie

In vista del X Incontro Mondiale delle Famiglie, la diocesi di Milano organizza un grande evento, alla presenza dell’Arcivescovo Mario Delpini, per riflettere, pregare e fare festa per e con le famiglie


Ormai manca poco al X Incontro Mondiale delle Famiglie, il programma a Roma nei giorni dal 22 al 26 giugno. Quello che sarà il grande evento conclusivo dell’Anno Amoris Laetitia, però, secondo le indicazioni di Papa Francesco terrà conto delle restrizioni dovute alla pandemia e, quindi, sarà aperto alla partecipazione diretta solo di piccole delegazioni di ogni Paese. L’invito, già più volte ribadito, è dunque quello di promuovere iniziative locali in tutte le diocesi del mondo nei giorni precedenti l’evento.

Sante subito: famiglie in piazza Duomo a Milano il 18 giugno

Milano ha risposto con un grande evento che si terrà sabato 18 giugno in piazza Duomo a partire dalle ore 19:00: “Sante subito! Famiglie 2022”. L’incontro, che naturalmente vedrà al presenza dell’Arcivescovo Mario Delpini, avrà la durata di 2 ore e sarà condotto dall’attore Giovanni Scifoni, noto per il suo ruolo nella serie Tv “DOC – Nelle tue mani”.
Sarà un’occasione per riflettere, pregare e fare festa per e con le famiglie, attraverso la proiezione del messaggio del Papa e di quattro video-testimonanze di altrettante coppie che documenteranno le gioie e le fatiche della vita in famiglia. Nell’arco delle due ore ci sarà spazio anche per momenti di animazione, musica, flash mob e, naturalmente, preghiera, guidata da Monsignor Delpini.
Prima dell’evento principale, in tre piazze della città sono in programma laboratori, stand a tema e momenti di animazione che rappresenteranno alcune dinamiche tipiche dei contesti di vita familiare: dal rapporto tra genitori e figli, alla relazione di coppia e a quella tra famiglia e società.
Le piazze che si animeranno a partire dalle 17 sono: San Fedele, Santo Stefano e Sant’Alessandro. Da qui, per le 19, tutte le famiglie si sposteranno verso piazza Duomo per l’evento principale.



L’Associazione LA PIETRA SCARTATA da anni accompagna e supporta le famiglie nella vocazione a prendersi cura dei bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalla propria famiglia, conservando o restituendo loro la dignità di figli, mentre si rende testimonianza dell’Amore di Dio nell’accoglienza familiare affidataria o adottiva, secondo il carisma proprio del sacramento matrimoniale, vissuto nell’ambito fecondo delle relazioni coniugali.


Sostieni anche tu questa nostra testimonianza e specifica missione, Dona ora
inserendo la causale "sostegno vocazione all’accoglienza familiare"..